Empowerment Neurocognitivo
In un'epoca in cui il lavoro è caratterizzato da un'elevata complessità dei compiti, una crescente frammentazione delle attività e una necessità di svolgere le attività in modo sempre più rapido e preciso; l'individuo deve svolgere al meglio il proprio lavoro. La condizione necessaria è LA PienA eFFicienzA deLLe cAPAcità cognitive.
Il progetto ALLenA-mente - Empowerment Neurocognitivo è innovativo e di assoluto rilievo nel panorama della formazione aziendale. Migliora le capacità delle persone intervenendo direttamente sugli strumenti cognitivi utilizzati. Assomensana organizza corsi di sviluppo del potenziale cognitivo umano stimolando le funzioni mentali delle persone.
Il programma è rivolto a tutte le persone operanti nelle organizzazioni complesse, di qualsiasi settore e livello. Il livello di difficoltà del corso viene modulato in funzione dei profili cognitivi dei partecipanti, è flessibile e ben si adatta alle diverse esigenze.
L'attività si svolge in gruppi di 15 persone. Sono previste sessioni teoriche, di presentazione dei contenuti ed esercitazioni pratiche per stimolare le diverse funzioni neurocognitive.
Un pre-test e un post-test documentano i risultati dell'attività formativa.